COMUNICATO STAMPA
DUE FONDAZIONI ALLEATE A DOMODOSSOLA
Anche quest’anno, vista l’impossibilità – per la carenza di personale – dell’Ente di gestione dei Sacri Monti Sito UNESCO del Piemonte di garantire almeno durante la stagione estiva l’apertura dell’Ufficio turistico e di accoglienza del Sacro Monte Calvario, il Consorzio per il restauro delle cappelle del Sacro Monte si è fatto carico del problema provvedendo all’assunzione a tempo determinato di una persona in grado di fornire ai visitatori notizie e indicazioni utili per scoprire le bellezze paesaggistiche, artistiche, storiche e religiose del Calvario domese.
L’assunzione è stata resa possibile grazie ai contributi congiunti della Fondazione Paola Angela Ruminelli e della Fondazione Comunitaria del VCO (tramite il Fondo Findomo).
“Ancora una volta”, commentano il presidente della Fondazione Ruminelli Antonio Pagani e il presidente della Fondazione Comunitaria del VCO Maurizio De Paoli, “si dimostra l’importanza del ruolo delle Fondazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. In questo caso va poi sottolineata come estremamente positiva la sinergia tra due Fondazioni, pronte a collaborare nel comune interesse”.