Dopo 20 anni di carriera in Deutsche Bank, di cui 12 di servizio consecutivo come Chief Country Officer Italy e Chief Executive Officer di Deutsche Bank S.p.A., Flavio Valeri ha deciso di lasciare Deutsche Bank per affrontare nuove sfide.
“Flavio Valeri è stato determinante nello sviluppo del business italiano e nel posizionamento dell’istituto per la crescita negli anni a venire”, ha dichiarato Werner Steinmueller, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank S.p.A.. “Flavio è stato responsabile della ristrutturazione e del rilancio del business italiano di Deutsche Bank, rivitalizzandone l’infrastruttura IT e avviando un dialogo attivo e costruttivo con tutti i principali stakeholder dell’istituto. Flavio ha sviluppato e lanciato la Fondazione Deutsche Bank Italia e durante la sua carriera si è adoperato per numerose cause sociali. Merita la nostra gratitudine per la sua instancabile dedizione a Deutsche Bank e ai suoi clienti e gli auguriamo ogni bene”.
Oggi il Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank S.p.A. ha nominato Roberto Parazzini presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Deutsche Bank S.p.A., previa approvazione delle autorità regolamentari. Parazzini diventerà anche Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, e, a partire dal 1° luglio 2020, Direttore Generale della Filiale di Milano di Deutsche Bank AG.
Roberto Parazzini è entrato in Deutsche Bank nel 1999 dopo aver studiato ingegneria al Politecnico di Milano. Negli anni ha svolto diversi ruoli in banca, fra i quali Chief Operating Officer di Deutsche Bank Italy e Head of Asset and Wealth Management Italy, e di recente Parazzini è stato responsabile delle attività di Wealth Management per l’Europa meridionale e occidentale.
“In Roberto Parazzini abbiamo trovato un eccellente Chief Country Officer interno”, ha dichiarato Steinmueller. “Durante i suoi oltre 20 anni di carriera in Deutsche Bank, Roberto si è dimostrato un leader forte e disciplinato; come private banker di riconosciuto valore ed esperto a livello internazionale di mercati di capitali, possiede tutte le capacità e gli attributi necessari per sviluppare il nostro business italiano. Gli auguriamo ogni successo”.
Oltre alle modifiche annunciate oggi, Serdar Oezkan è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) e membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Bank S.p.A., in sostituzione di Carmine Di Martino che lascerà la banca.
Anche Roberto Cabiati, Chief Information Officer di Deutsche Bank Italy, è stato nominato nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Bank S.p.A.
Serdar Oezkan ha conseguito un MBA all’Università Ludwig Maximilians di Monaco di Baviera. Nei suoi 14 anni di carriera in Deutsche Bank, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership nelle divisioni finance della banca a Francoforte e New York, guidando di recente i team responsabili della preparazione delle comunicazioni finanziarie di Deutsche Bank.
Roberto Cabiati è laureato in Business Administration all’Università Bocconi di Milano. Dopo le esperienze in Banca Popolare di Milano e Accenture, Cabiati ha lavorato per 23 anni consecutivi in Deutsche Bank Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Chief Information Officer, Chief Operating Officer della divisione Private and Business Clients, Italy e Head of International Banking Services.
Steinmueller ha dichiarato; “Diamo il benvenuto a Serdar e Roberto nel Consiglio di Amministrazione di Deutsche Bank S.p.A., e ringraziamo Carmine DiMartino per i sui 23 anni di servizio in Deutsche Bank S.p.A. augurandogli ogni bene”.